mercoledì 15 agosto 2012

IPHONE 4S, CARATTERISTICHE TECNICHE DEL NUOVO NATO APPLE

Iphone 4S è uscito sul mercato nell'Ottobre 2011, dopo circa un anno e mezzo dall’iPhone 4, e presenta tutte le caratteristiche che ci si aspettava nel nuovo Apple, tranne che per il look rimasto identico al suo predecessore.

L’iPhone 4S oltre ad essere un terminale molto potente, presenta alcuni aspetti innovativi , secondo il consueto stile Apple; infatti se l’azienda di Cupertino si fosse limitata a dotare la sua nuova creatura di un processore più potente ed una fotocamera più evoluta avrebbe fatto quello che fanno le aziende concorrenti, ma questo non è lo stile Apple, ed è per questo motivo che l’iPhone 4S porta con se l’ennesima innovazione che certamente sarà oggetto di studio da parte dei competitor che cercheranno come sempre di riprodurle in qualche modo, la nuova tecnologia destinata a rivoluzionare ancora una volta il mondo del mobile si chiama “Siri” ed è un assistente vocale.

Molti di voi staranno pensando :”e dov’è la novità?”. Non bisogna confondere l’assistente vocale “Siri” con i comuni comandi vocali già esistenti nella maggior parte degli smartphone, non si tratta di comandi pre impostati ai quali attenersi e da scandire con precisione, Siri è in grado di capire il contenuto di una frase detta nel modo più naturale possibile, ad esempio se vogliamo chiedere al nostro iPhone 4S di mostrarci le previsioni meteo non dobbiamo per forza dire “M E T E O” ma possiamo chiederlo come se stessimo parlando ad una persona, con frasi del tipo “Chissà se oggi mi conviene portare l’ombrello?” oppure “ domenica prossima vorrei andare al mare, ma non so se ci sarà il sole”, da queste frasi il vostro iPhone 4S capirà che volete conoscere il meteo e quindi vi darà le informazioni necessarie, stessa cosa per il traffico, per inviare un sms o una mail anche mentre state guidando, semplicemente dettando il testo e il destinatario al vostro iPhone 4S, insomma, Siri è un ver5o e proprio assistente personale pronto ad assistervi in ogni occasione. Nel video che vi proponiamo sotto, vi sono degli esempi di quello che potete fare con l’iPhone 4S.


Ovviamente l’iPhone 4S non è solo Siri, infatti c’è stato un importante aggiornamento Hardware che riguarda tutto il terminale tranne che per il già ottimo display Retina che rimane quello del precedente iPhone 4 ( difficile che si possa migliorare).

Il processore dell’iPhone 4S è un A5 Dual Core che associato a 512 Mb di RAM può garantire prestazioni davvero elevate. Inoltre un importante upgrade è stato fatto alla fotocamera migliorata sensibilmente con un’apertura più ampia da f/2,4 che consente di catturare maggiore luce e quindi di ottenere immagini nettamente migliori anche in condizioni non ottimali, inoltre l’iPhone 4S può registrare video in Full HD, ossia a 1080p.

Altra caratteristica degna di nota del nuovo 4S è rappresentata dalla doppia antenna di cui è dotato, infatti per evitare che impugnando il telefono si possa interferire con la ricezione, sono state installate due antenne in posizione diverse in modo che se una delle due viene coperta ostacolandone la perfetta ricezione, si attiva subito l’altra che garantirà il perfetto funzionamento.
Il nuovo processore A5 consente una migliore gestione della batteria, quindi i tempi di autonomia sono notevolmente migliorati raggiungendo le 200 ore in standby e 8/10 ore in conversazione.

Oltre a quanto già menzionato, l’iPhone 4S è ovviamente dotato di connettività Wi-Fi, Bluetooth (arrivato alla versione 4.0che permette una connettività fino a 50 mt. di distanza), GPS e HSDPA, insomma, un terminale da primato che come al solito non ha deluso le aspettative.

Nessun commento:

Posta un commento